Il Futsal Pistoia fra Villorba e la vincente del girone D. Le ultime con mister Lami

Ultima giornata di regular season per il Futsal Pistoia, che sabato 7 maggio se la vedrà al Palateatro (TV) contro il Futsal Villorba. Un match tra due squadre che hanno sì centrato i rispettivi obiettivi, ma che comunque entrambe vorranno onorare per chiudere al meglio il Girone B. All’andata, i veneti fermarono sul 2-2 la Gisinti, che nelle settimane successive riprese il filo del discorso fino a garantirsi, una settimana fa, il primo posto nel raggruppamento. È tra l’altro notizia di oggi che gli arancioni, nello spareggio promozione, affronteranno la vincente del Girone D, con andata al PalaCarrara il 21 maggio ed il ritorno, in trasferta, il 28. La candidata numero 1 è il Città di Melilli (provincia di Siracusa), ma la matematica non condanna ancora il Giovinazzo; con certezza lo scopriremo al termine di questo week-end.

Al termine del derby, mister Lami ha commentato la prestazione contro il Città di Massa: “Sapevo che era determinante questa vittoria ed ero sicuro che almeno una delle due dirette concorrenti non avrebbe vinto – ammette -. E infatti Prato e Modena ci hanno dato una mano a raggiungere l’obiettivo, che purtroppo quest’anno è aleatorio, perché col primo posto non si va diretti da nessuna parte. È comunque la vittoria di un campionato e per me è una bella soddisfazione. Il Massa? È una squadra ostica, gioca sugli errori tuoi e non sbaglia quasi mai. Noi l’avevamo preparata per fare la partita del minimo rischio. Non c’è da vergognarsene perché, quando c’è da fare risultato, bisogna essere umili. E credo che i ragazzi abbiano risposto bene, faccio loro i complimenti. Il nostro è un bellissimo gruppo. Abbiamo portato avanti una stagione incredibile con una rosa molto corta”.

La gara contro Il Futsal Villorba andrà comunque onorata, poi penseremo ai playoff: “La partita col Villorba si onora al massimo perché sicuramente i campionati vanno giocati fino all’ultima giornata e vanno disputati bene – sottolinea Lami -. È chiaro che faremo attenzione ai diffidati, inoltre abbiamo dei giocatori non al meglio, come Galindo, che ringrazio per essere riuscito a giocare con una caviglia in condizioni pessime. A lui va un ringraziamento particolare perché è un uomo che tiene veramente tanto a questa maglia. Al Palateatro sarà magari l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, proprio per risparmiare le energie di alcuni e non rischiare con le ammonizioni.

Arbitrano l’incontro Simone Spadola (Lovere) e Luigi La Sorsa (Milano). Cronometrista Giovanni Agosta (Rovigo). Fischio d’inizio ore 16.

Leave a comment