Futsal Pistoia a forza 6: battuta la Fenice VM al PalaCarrara

Il Futsal Pistoia vince e convince nella prima al PalaCarrara. Nella seconda giornata del girone B di Serie A2, la formazione di mister Lami ha infatti battuto con un bel 6-2 la Fenice Veneziamestre. La Gisinti sale così a punteggio pieno, mentre la Fenice resta a quota 3.

Quintetto iniziale composto da Maggi, Genis, Galindo, Bebetinho e Keko. Parte bene il Futsal Pistoia, che si trova in vantaggio già al terzo con il gol del suo capitano. Lo stesso Marc, al 6′, ha l’opportunità per raddoppiare, ma colpisce l’incrocio dei pali. Anche la Fenice si fa vedere in avanti in più di un’occasione, ma Maggi dice spesso di no. Il portiere argentino nega il pareggio ai lagunari anche grazie all’aiuto di Bebetinho sulla ribattuta. Al 12′ esatto, Keko raddoppia per la Gisinti. Nei minuti finali del primo tempo, cambiano di nuovo gli equilibri del match: Dalla Valle, al 18′, sigla la rete che accorcia le distanze. Ma Berti, all’ultimo minuto, segna la rete del 3-1. Come per Galindo, primo gol in campionato anche per il numero 7. Finisce così la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si dimostra, almeno inizialmente, più tranquillo. C’è grande agonismo, si lotta su ogni pallone in mezzo al campo, ma si contano meno occasioni da gol. Al 7′, però, il Futsal Pistoia cala il poker: Berti, su assist di Bebetinho, firma la doppietta. Passa un minuto, e lo stesso verdeoro fa 5-1 su assist geniale di Donadoni. La formazione di mister Lami va poi più volte vicina al sesto gol, ad esempio su iniziativa di Maggi che, uscito dai pali, parte in progressione servendo Caio, il quale però non riesce a scartare il portiere della Fenice. È al 16′ che la Gisinti segna il 6-1: Melani serve ottimamente Bebetinho, il quale firma la doppietta personale a due passi dalla porta. Nel finale c’è solo spazio per il secondo gol della Fenice, di nuovo Dalla Valle. Appuntamento dunque alla prossima settimana, con la trasferta di Porto San Giorgio.

Leave a comment