Futsal Pistoia, Caio Homsi torna in arancione

Un passato importante tra le giovanili del Futsal Pistoia, un’avventura con la maglia della Rappresentativa Toscana, un altro giovane prospetto alla corte di mister Lami. Il Futsal Pistoia ufficializza il ritorno di Caio Homsi. L’italo-brasiliano, classe 2000, è pronto più che mai a vestire di nuovo la maglia arancione.

Cosa ti ha convinto a tornare a Pistoia?
“Sicuramente il progetto giovani del Futsal Pistoia, la professionalità di tutti i dirigenti e dello staff e principalmente la fiducia che ho in tutti per il modo in cui mi hanno ricevuto la prima volta!”

Che ricordi conservi della tua precedente esperienza in arancione?
“Ho avuto una esperienza sportiva e personale indimenticabile! Sicuramente uno dei momenti più importanti in quella stagione fu la vittoria dei playoff regionali Juniores e l’arrivo tra le sedici migliori squadre d’Italia con l’Under 21! A fine stagione ebbi anche la grandissima opportunità di essere convocato a uno stage della Nazionale Italiana!”

Quanto è stata importante per la tua crescita da giocatore?
“Ero molto giovane quando sono arrivato a Pistoia, quindi all’inizio era un po’ difficile per me capire le tattiche e il futsal italiano, però tutti gli allenatori e lo staff mi hanno aiutato e dato tutto il supporto necessario per crescere come giocatore e fare una grande stagione”.

In quali campionati ti sei confrontato nelle ultime stagioni?
“Nelle ultime stagione ero negli Stati Uniti a giocare a calcio a 11 e per frequentare l’università”.

Come ti senti dal punto di vista atletico e motivazionale?
“Mi sento pronto e motivato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di indossare la maglia arancione e fare anche meglio dell’ultima volta!”

C’è un giocatore in particolare al quale ti ispiri?
“Credo che al momento Dyego (Barça Futbol Sala) e Rodrigo (Magnus Futsal) sono le mie fonti d’ispirazione nel futsal, tanto per la qualità offensiva come per quella difensiva”.

Leave a comment