Futsal Pistoia, col Giovinazzo altro scontro salvezza

Un inusuale lunedì di vigilia di campionato per il Futsal Pistoia. È infatti in programma per domani sera, martedì 16 marzo, alle ore 19, il recupero della 14ª giornata del Girone C di Serie A2 tra la Gisinti ed il Giovinazzo. Gli arancioni, a quota 16 punti, sono reduci dalle due vittorie consecutive (andando a ritroso) contro Tenax Castelfidardo ed Atletico Cassano, con 12 gol segnati ed uno solo subìto. Discorso diverso, invece, per il Giovinazzo, reduce da qualche sconfitta di troppo nelle ultime partite, soprattutto quella nell’ultimo match, in ordine cronologico, proprio contro la Tenax Castelfidardo. Tuttavia, all’andata furono i pugliesi, giocando in casa, ad imporsi sulla squadra di mister Lami con il risultato di 5-4: in quell’occasione, per il Futsal Pistoia andarono a segno Berti (doppietta), Bebetinho e Melani. Per gli arancioni c’è quindi voglia di ribaltare il risultato e di conquistare altri tre punti pesantissimi.

Mister Lami, prima di parlare della partita di domani, commenta la vittoria di Castelfidardo: “Contro la Tenax ci siamo presentati con una grande consapevolezza dovuta al successo contro il Cassano. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte della dirigenza marchigiana – racconta -. Abbiamo non solo vinto, ma anche ribaltato il risultato dell’andata. Sono rimasto soddisfatto della prestazione dei nostri giovani: Lefons e Fusca, che sono giovanissimi, poi Caio e Melani, il quale ha segnato di nuovo. Vorrei fare un’osservazione anche sugli assist di Diego Roman, che ha innescato quasi la metà dei 9 gol totali”.

Qualche acciaccato in vista del Giovinazzo: “Donadoni ha subìto una botta giocando con l’Under 19, dovrebbe comunque esserci. Pure Keko ha avuto qualche problema, poi c’è da vedere come stanno anche gli altri”. Sul Giovinazzo, Lami aggiunge: “Abbiamo preparato questa partita con grande attenzione perché sarà una gara spartiacque. I 3 punti ci darebbero di fatto la matematica salvezza”. Arbitrano l’incontro Francesco Sgueglia (Finale Emilia) e Davide Plutino (Reggio Emilia). Cronometrista Simone Scifo (Firenze).

Leave a comment