Futsal Pistoia, weekend intenso contro Manfredonia e Prato Under 19

Rialzarsi subito. È questo l’obiettivo del Futsal Pistoia di mister Lami dopo la sconfitta di Porto San Giorgio contro il Futsal Cobà. Ma per la 16ª giornata del Girone C di Serie A2, in programma sabato 20 febbraio, il calendario presenta una sfida (sulla carta) tutt’altro che agevole per gli arancioni: la capolista Manfredonia al PalaScaloria. I biancocelesti adesso comandano la classifica a +5 sul Cus Molise (32 punti a 27) a parità di partite giocate e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Tuttavia, c’è un precedente che fa sorridere la Gisinti: è proprio la partita di andata, terminata 3-3 al Palasport di Fucecchio. La truppa di mister Lami rischiò addirittura di vincere quella partita, portando comunque a casa un risultato importante; per il Manfredonia, fu una delle uniche tre partite non vinte in questo girone. Altro dato da considerare: all’andata nessuno dei due migliori marcatori dei pugliesi, cioè Sampaio e Scigliano, riuscì a segnare. Quello di A2, però, non è l’unico impegno in programma per l’imminente weekend arancione. Domenica 21 febbraio, alle ore 11, inizierà il campionato Under 19 nazionale della selezione di mister Claudio Fiori: il Futsal Pistoia, infatti, se la vedrà subito nel derby contro i pari categoria del Prato. Si gioca al Liceo Salutati di Montecatini.

Tornando invece alla Prima Squadra, queste sono le dichiarazioni di mister Lami alla vigilia del match di domani: “Affrontiamo la partita con la consapevolezza di affrontare una delle squadre più forti, dopo aver trovato quella che ci ha impressionati di più, cioè il Cobà, per la qualità di gioco espressa e per i singoli – afferma -. Con la differenza che contro il Manfredonia abbiamo rischiato addirittura di vincerla all’andata. Vogliamo riprendere da dove l’abbiamo lasciata e quindi giocandocela”.

Purtroppo, contro i pugliesi ci sarà qualche assenza: “Mancheranno Bebetinho per squalifica e sia Montorzi che Patetta per indisponibilità – comunica il tecnico arancione -. Spero che sapremo fare di necessità, virtù. Stringeremo i denti, mi aspetto una partita di un livello alto di intensità”. Sempre sul Manfredonia, Lami aggiunge: “Hanno l’abitudine di pressare in un campo da gioco particolare, lungo e stretto. L’altra cosa difficile sarà fronteggiare di fatto una squadra che contro di noi non ha vinto com’è capitato in pochissime altre occasioni in questa stagione. Quindi ci affronteranno con le pinze”. Arbitrano l’incontro Domenico Donato Marchetti (Lanciano) e Luca Serfilippi (Pesaro). Cronometrista Lorenzo di Guilmi (Vasto). Fischio d’inizio ore 16.

Leave a comment