Da lunedì siamo ufficialmente entrati nella settimana che ci porterà, proprio in chiusura la prossima domenica, ad un altro evento molto importante, per non dire epocale, in casa Futsal Pistoia: la trasmissione in diretta su Sky Sport della partita di ritorno contro il Modena Cavezzo, che sul campo si disputerà alla bellissima E-R Arena di Salsomaggiore Terme, ormai il centro del futsal italiano (e location, per l’appunto, delle dirette Sky).
E adesso che ci ritroviamo a metà settimana, diamo la parola a Luca Santalmasi, sia osteopata che consigliere, nel club da circa cinque anni. Il “Mago” ha vissuto eccome la crescita della società arancione in queste stagioni in Serie A2 e vede nella giornata di domenica 24 aprile “un evento molto importante per la città di Pistoia e soprattutto per il Futsal Pistoia. Arriviamo carichi a questa partita, i ragazzi sono motivati. L’importante sarà avere un buon approccio alla gara”.
Anche Santalmasi è rimasto positivamente sorpreso dall’andamento della formazione di Lami: “È senz’altro una stagione soddisfacente, perché nessuno avrebbe pensato di poter essere primi nel girone a tre giornate dalla fine del campionato”. Sulla partita di domenica: “Il Modena è una delle squadre più forti, ma ripeto, l’importante è andare in campo tranquilli, sereni e giocare come sappiamo. Il mister ed i ragazzi stanno preparando al meglio la partita, c’è entusiasmo. Vinca il migliore”.