Verso Gubbio-Gisinti, le ultime dal campo

Sono passate poco meno di 48 ore dal buon pareggio casalingo ottenuto mercoledì sera contro la Sampdoria, ma il Futsal Pistoia ha già ampiamente iniziato a pensare alla prossima partita di campionato, in programma sabato 12 febbraio e valida per la 17ª giornata del Girone B di Serie A2. Gli arancioni di mister Lami saranno impegnati nella trasferta di Gubbio, ospiti della Vis, squadra reduce da due vittorie consecutive, dopo una prima parte di stagione altalenante. La formazione di mister Bettelli ha sì come principale terminale offensivo Marciano Piovesan, il capocannoniere del raggruppamento con 22 reti, ma i “lupi” sono notoriamente dotati di altre frecce da poter scoccare, come Di Fonzo, Leite, Monetto e Bicaj, quest’ultimo in gol all’andata.

Per quanto riguarda, invece, la Gisinti, buoni segnali sono giunti dal 2-2 del PalaCarrara contro i blucerchiati: la squadra ha mostrato un atteggiamento propositivo e tenace, mettendo alle strette quella che forse resta la candidata numero uno alla promozione (appunto, la Samp). Difficilmente contro la Vis Gubbio sarà una partita chiusa, come dimostrano i tre precedenti in A2. Per gli arancioni, vincere sarebbe fondamentale per mantenersi a braccetto con le altre squadre in zona playoff, nonché per andare a pari punti col Città di Mestre, a riposo in questo turno.

Leggiamo dunque le parole di mister Nicola Lami alla vigilia: “Ci siamo allenati bene, sia dal punto di vista atletico che tattico, non è stato facile dopo una partita come quella contro la Sampdoria. La rifinitura è stata buona, abbiamo provato ulteriori contenuti. Abbiamo recuperato il filo del discorso di questi mesi di lavoro, i ragazzi hanno ripreso fiducia nei loro mezzi e per noi è importantissimo. Andiamo a Gubbio su un campo piccolo, che spero ci penalizzi meno rispetto alla scorsa stagione, essendo simile al parquet del PalaCarrara. Ci sarà da tenere botta perché loro partono sempre forte. Naturalmente mancherà Keko, che sconta l’ultima giornata di squalifica”.

Arbitrano l’incontro Stefano Lavanna (Pesaro) e Matteo Mazzoni (Ferrara). Cronometrista Antonio Bufano (Pesaro). Fischio d’inizio ore 15.

Leave a comment